Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Ufficio Utente Motore Agricolo (U.M.A.)
- Istruttoria e verifica dello status di Utente di Motore Agricolo per usufruire delle agevolazioni fiscal (D.M. 454del 14.12.2001 e s.m.i.);
- Iscrizione e cancellazione azienda agricola e atti conseguenti;
- Iscrizione mezzi agricoli nuovi ed usati:
- Reimmatricolazione mezzo agricolo e rilascio Mod. 72;
- Rilascio libretto di assegnazione di gasolio nel relativo settore;
- Gestione carburanti agricoli - richieste assegnazione carburanti agevolati agricoli;
- Certificazione attestante la qualifica di imprenditore agricolo professionale;
- Certificazione attestante la qualifica di coltivatore diretto;
- Gestione iniziative promozione settore agricolo locale e convegni specializzati;
- Raccolta segnalazione danni avversità atmosferiche e relativi sopralluoghi;
- Vidimazione registri e documenti di trasporto prodotti vitivinicoli;
- Attestazione di qualifica professionale coltivatore diretto, IAP, ecc;
- Rilascio parere per interventi edilizi in zona agricola: residenze, capannoni, depositi, ecc.;
- Rilascio parere per realizzazione serre,avanserre, ecc;
- Rilascio parere agronomici per interventi di miglioramento fondiario;
- Pareri su individuazione aree boschive da produzione:
- Autorizzazione impianti e/o commercializzazione prodotti vivaistici;
- Commissione agrotecnica verifica P.U.A. (Piano Utilizzazione Aziendale).
- Modello richiesta certificazione/attestazione IAP e CD
Contatti
Orari al pubblico
Allegati

(Pubblicato il 30/03/2023 - Aggiornato il 30/03/2023 - 217 kb - pdf)

(Pubblicato il 19/09/2022 - Aggiornato il 19/09/2022 - 573 kb - pdf)

(Pubblicato il 13/07/2022 - Aggiornato il 13/07/2022 - 127 kb - docx)

(Pubblicato il 13/07/2022 - Aggiornato il 13/07/2022 - 334 kb - generica)

(Pubblicato il 13/07/2022 - Aggiornato il 13/07/2022 - 720 kb - pdf)