Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

Ufficio programmazione e realizzazione opere pubbliche

Responsabile: ing. Basili Riccardo
Struttura organizzativa di appartenenza: SETTORE IV Tecnico - Valorizzazione e Gestione del Territorio
  • Supporto agli organi competenti per la predisposizione dell’elenco annuale del programma triennale delle opere pubbliche
  • Monitoraggio degli stati di avanzamento della realizzazione delle opere pubbliche e comunicazioni Bache Dati MInisteriali (BDAP - MOP - SIMONWEB ECC) ;
  • Proposta di approvazione del Piano Triennale delle opere pubbliche e successivo monitoraggio della realizzazione;
  • Attuazione del programma delle opere pubbliche approvato dal Consiglio comunale;
  • Progettazione completa e direzione lavori per la realizzazione di nuove opere ed infrastrutture pubbliche;
  • Progettazione e realizzazione di nuovi impianti fognari;
  • Tenuta della contabilità relativa alle opere pubbliche;
  • Collaudo delle opere pubbliche;
  • Consulenza e redazione delle perizie tecniche di competenza a richiesta dell’Ente;
  • Predisposizione dei bandi di gara per la realizzazione delle OO.PP. e la gestione delle relative procedure di affidamento;
  • Manutenzione straordinaria della viabilità comunale;
  • Manutenzione straordinaria del patrimonio immobiliare ed infrastrutturale del Comune di concerto con il Settore 2° (progettazione e direzione lavori);
  • Gestione ed aggiornamento anagrafe degli edifici scolastici;
  • Programmazione, progettazione e realizzazione di interventi finalizzati all’efficientamento energetico del patrimonio edilizio pubblico;
  • Realizzazione di opere cimiteriali comprese le urbanizzazioni di aree comuni, nuove tombe e colombari, con esclusione degli interventi manutentivi ordinari riguardanti i manufatti e gli impianti elettrici e di illuminazione votiva di competenza dell’Ufficio Patrimonio;
  • Parere di competenza ed attività di collaudo delle opere di urbanizzazione a scomputo;
  • Gestione impianti fotovoltaici e rapporti con il GSE;
  • Gestione impianti di pubblica illuminazione (Gestione contratto Consip Conversion & Lighting);
  • Gestione richieste di finanziamento per la realizzazione di opere pubbliche e relativa attività di rendicontazione;
  • Gestione procedure di Project Financing ed appalti in concessione;
  • Comunicazioni per le opere di competenza all' ANAC;
  • Gestione rapporti con la Centrale Unica di Committenza;
  • Indizione conferenze di servizi ai sensi della legge 241/90 e s.m. e i. per opere pubbliche ricadenti nel territorio del Comune di Frascati ed opere d’interesse generale richieste da Enti e/o Gestori di Pubblici Servizi;
  • Sicurezza nei luoghi di lavoro di concerto con il Settore 1°;
  • Tutte le entrate di competenza ratione materiae;

 

 

 

Contatti

Telefono: 0694184624 - 614 - 615 - 618

In questa struttura

Orari al pubblico

Martedì e Venerdì mattina 9.00-12.00
Giovedì pomeriggio 15.00-17.30

Procedimenti gestiti da questa struttura

Contenuto creato il 18-11-2016 aggiornato al 19-08-2021
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Piazza G. Marconi, 3 - 00044 Frascati (RM)
PEC protocollofrascati@legalmail.it
Centralino 06.941841
P. IVA 02145231003
Linee guida di design per i servizi web della PA