Tipologie di procedimento

Dlgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 35 commi 1, 2

Obblighi di pubblicazione relativi ai procedimenti amministrativi e ai controlli sulle dichiarazioni sostitutive e l'acquisizione d'ufficio dei dati

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati relativi alle tipologie di procedimento di propria competenza. Per ciascuna tipologia di procedimento sono pubblicate le seguenti informazioni:
a) una breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili;
b) l'unità organizzativa responsabile dell'istruttoria;
c) l'ufficio del procedimento, unitamente ai recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale, nonchè, ove diverso, l'ufficio competente all'adozione del provvedimento finale, con l'indicazione del nome del responsabile dell'ufficio, unitamente ai rispettivi recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale;
d) per i procedimenti ad istanza di parte, gli atti e i documenti da allegare all'istanza e la modulistica necessaria, compresi i fac-simile per le autocertificazioni, anche se la produzione a corredo dell'istanza è prevista da norme di legge, regolamenti o atti pubblicati nella Gazzetta Ufficiale, nonchè gli uffici ai quali rivolgersi per informazioni, gli orari e le modalità di accesso con indicazione degli indirizzi, dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale, a cui presentare le istanze;
e) le modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino;
f) il termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante;
g) i procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato, ovvero il procedimento puo' concludersi con il silenzio assenso dell'amministrazione;
h) gli strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento e nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli;
i) il link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o i tempi previsti per la sua attivazione;
l) le modalità per l'effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari, con le informazioni di cui all'articolo 36;
m) il nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè le modalità per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale;

2. Le pubbliche amministrazioni non possono richiedere l'uso di moduli e formulari che non siano stati pubblicati; in caso di omessa pubblicazione, i relativi procedimenti possono essere avviati anche in assenza dei suddetti moduli o formulari. L'amministrazione non può  respingere l'istanza adducendo il mancato utilizzo dei moduli o formulari o la mancata produzione di tali atti o documenti, e deve invitare l'istante a integrare la documentazione in un termine congruo. 

APERTURA OFFICE POINT PAGAMENTI REFEZIONE SCOLASTICA A.S. 2022/2023

Uffici responsabili

Ufficio Scuola

Descrizione

Si comunica agli utenti del servizio di refezione scolastica  che dal 29/08/2022 è attivo l'OFFICE POINT presso il plesso Villa Sciarra con il P.O.S. fisico per effettuare i pagamenti all'ATI VIVENDA  SPA - ITACA RISTORAZIONE E SERVIZI SRL. 

 

L'OFFICE POINT sarà aperto nei giorni:

Lunedì             dalle ore 9:00 alle ore 10:00

Martedì           dalle ore 9:00 alle ore 10:00  e dalle ore 15:30 alle ore 18:00

Merrcoledì       dalle ore 9:00 alle ore 10:00

Giovedì          dalle ore 9:00 alle ore 10:00   e dalle ore 15:30 alle ore 18:00

Venerdì           dalle ore 9:00 alle ore 10:00

 

Tutti gli importi insoluti riguardanti l'anno scolastico 2021/2022, per esigenze tecniche, possono essere pagati esclusivamente presso l'OFFICE POINT

 

MAIL di contatto VIVENDA:  refezionescolastica.frascati@vivendaspa.it 

 

Si avvisano gli utenti che è attivo anche il pagamento con ricarica online su Planet school accedendo nel proprio profilo.

Attraverso la procedura  della ricarica online è possibile effettuare anche la stampa dell'avviso di pagamento in formato pdf, pagabile presso tutti gli esercizi convenzionati PagoPa come tabaccherie, banche, etc

Qui di seguito le riportiamo il nuovo link  per accedere a PLANET SCHOOL a partire dal 01/09/2021 :

1 NUOVA GESTIONE SERVIZIO REFEZIONE SCOLASTICA ATI VIVENDA - ITACA RISTORAZIONE SRL

www.planetschool.it/psfrascati 

 

 

Chi contattare

Personale da contattare: Soddu Damiana
Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: 31/08/2025
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Piazza G. Marconi, 3 - 00044 Frascati (RM)
PEC protocollofrascati@legalmail.it
Centralino 06.941841
P. IVA 02145231003
Linee guida di design per i servizi web della PA